Ho letto e accetto la Privacy Policy

Chi siamo

PRIMA

Sono le mani di Rolando Maestripieri a plasmare la prima immagine di un’attività commerciale che, fin dai suoi primi anni di vita, già dimostra eccellenti potenziali e grandi promesse di allargamento su scale sempre più ampie.

Nata nel 1926 con l’esclusiva specializzazione nell’ambito del carbone, l’impresa acquisisce nuovi articoli e, dopo il 1949, comincia a veder delineati i primi caratteri di quella fisionomia che, nei decenni a venire, avrebbe dimostrato capacità di crescita continua.

I primi anni sono connotati da un’intensa ed intraprendente attività nella storica sede di Via Tripoli 8, dove l’azienda diviene punto di riferimento di molti negozianti genovesi............

L’EVOLUZIONE

Negli anni successivi, con l’avvento di Davide Maestripieri alla guida della società, assistiamo ad un progressivo ingrandimento, parallelo alla disponibilità di offerta di servizi sempre più ampi, in particolare nel contesto del catering dove la società guadagna progressivamente considerevole visibilità.

Il 1990 è caratterizzato dall’arrivo in azienda della prima figlia Michela che verrà seguita qualche anno più tardi dall’altro figlio Matteo.

Con l’arrivo del nuovo millennio l’azienda si trasferisce nell’attuale sede di Serra Riccò dove i grandi spazi forniscono ancora più importanza all’azienda...

SODDISFAZIONE DEI CLIENTI ...

Impossibile non porre l’accento sull’intensa attività che impegna l’azienda nell’ambito delle forniture navali: numerose sono le compagnie che si affidano a Maestripieri per la vasta disponibilità di articoli adatti ad ogni esigenza settoriale, per la puntualità nelle consegne e per i servizi di stoccaggio a misura delle esigenze dei clienti.

Molti ed importanti sono i nomi che potremmo citare a proposito, ad esempio di un’attività che mostra brillantemente la propria crescita anche su scala internazionale.

...E DEI FORNITORI

E proprio grazie al servizio capillare efficacemente reso nella grande distribuzione (di cui la branca portuale è l’esempio più lampante), nei contesti in cui davvero impegnative sono le esigenze dei clienti (disponibilità di consegna in ogni periodo dell’anno, imballaggio dei singoli articoli a misura di destinazione), l’azienda è ormai un solido punto di riferimento anche per i produttori che vogliano avvicinarsi a queste branche commerciali inaccessibili senza la giusta mediazione di servizi.

PLURIME COMPETENZE

Il punto di forza della Maestripieri è dunque l’essere un’entità ben organizzata e dinamica.
Un’entità capace di guardare con disinvoltura alla grande distribuzione, come detto poc’anzi, senza però trascendere le attenzioni per le piccole realtà commerciali e le loro esigenze di vendita al dettaglio, contesto al servizio del quale l’azienda ha maturato esperienza fin dai primi anni di attività.

Il rapporto con i negozianti che da sempre ad essa si affidano ha infatti mantenuto gli stessi livelli di qualità e disponibilità, ma l’ingrandimento che l’ha vista protagonista consente ora di fornire un servizio di sempre maggiore qualità ed estremamente competitivo nella proposta dei prezzi.

QUALITA’ ED EFFICIENZA

Garanzia di fiducia, oltre alla peculiarità ed efficienza del servizio ed alla competitività dei prezzi, è infine l’indiscussa qualità dei prodotti offerti.

In ultimo luogo, ma non certo per importanza, è doveroso ribadire la flessibilità nei servizi di consegna e la continuità di disponibilità anche nei periodi festivi dell’anno, qualità imprescindibili per qualsiasi attività commerciale che voglia trovare nel proprio fornitore un riferimento appetibile, affidabile e reperibile in tempo reale.